Header ADS

Delia Buonomo, un video per ricordare "Mamma Africa"

Si è spenta il 23 ottobre Delia Buonomo, del bar Hobbit, una donna che con la sua generosità e umanità era simbolo di accoglienza a Ventimiglia

Delia Buonomo (Ferrara, 1963 - Ventimiglia, Italia, 2024)
enzo.png Posted by Enzo Iorio
Tantissimi i messaggi e le testimonianze di cordoglio in memoria di Delia Buonomo, una persona che era diventata un simbolo dell'accoglienza ai migranti, guadagnandosi appunto l'appellativo affettuoso di 'Mamma Africa'.

"Delia con il Bar Hobbit era un avamposto d’umanità del tempo presente che decideva chi stava dalla parte del giusto. Grazie. Magari è facile essere buoni. Difficile è essere…come Delia". 

"Ma Delia non si è limitata a dare da bere e mangiare gratis a chi non se lo può permettere. Ha fornito loro scarpe, vestiti, li ha aiutati a decifrare documenti o a trovare un alloggio. Ha attrezzato il bagno con spazzolini, dentifricio, sapone, assorbenti e un fasciatoio. Ha persino creato uno spazio da gioco solo per i bambini".

"Tutti sanno che da Delia possono trovare aiuto, possono trovare una persona amica che offre un caffè o anche solo un abbraccio di conforto".

Per ricordare Delia, riascoltare la sua voce e vedere la luce nei suoi occhi, vi suggerisco questa bella video intervista realizzata qualche anno fa da Riviera24.
  

Se hai trovato interessante questo post, non esitare a condividerlo con i tuoi amici.


Powered by Blogger.