Video amatoriale del team "Bordighera Amor Mio" con il gruppo Fb "bordighera.net".
Stamattina, prendendo il caffè, ho ritrovato tra le note del mio iPad un vecchio appunto, una di quelle indecifrabili sequenze di lettere e numeri che costituiscono gli URL di Youtube. Non avevo alcuna idea di cosa fosse. Un link "misterioso", quindi, ma seguito dalla parola "chicca!" (scritto tra parentesi e col punto esclamativo). Clicco sul link e ritrovo con piacere la voce narrante di Simone (9 anni) e le foto degli amici della pagina Facebook dedicata a Bordighera che raccontano "con semplici parole" la storia della Città delle Palme.
Da condividere!
Nelle note che accompagnano il video compaiono anche i credits:
Cenni storici sulla città tratti da "Bordighera nella storia "di Anna Maria Ceriolo Verrando e da "L'immagine turistica di Bordighera attraverso le cartoline "di Gisella Merello e " Bordighera:la storia "di Franco Zoccoli e Carmen Etienne sul portale www.bordighera.net
Grazie per le foto al gruppo bordighera.net e ai suoi lettori: Pier Rossi, Cappa Angelo, Stefano e Silvia Roggeri, Pavel Strelnkov, Graziano Biancheri, Cnbordighera Mauro, Daniela Marafioti, Antonello Muzzana, Andrea Niloni, Ferruccio Poggi, Simona Luppino, Gazzano Gianluca e Simone....; grazie al comune di Bordighera, all'istituto Luce, Nicola Esposito e Ampelio Verrando per alcuni frame del video "funerali della Regina"; Grazie per la narrazione a Gazzano Simone (9 anni) e alle foto degli amici della pagina.