Comunicato stampa della Pallamano Ventimiglia
Ventimiglia battuto dal Ferrarin Milano 28-26Ancora una sconfitta esterna per la Pallamano Sport Club Ventimiglia; sabato sera al Palazzetto dello sport di San Donato Milanese, la compagine di Malatino, è stata superata nel finale dal Ferrarin Milano.
L’incontro ha avuto due facce; nel primo tempo la prestazione del Ventimiglia è stata pessima, troppo sotto ritmo il gioco e troppa presunzione e leggerezza in fase di realizzazione; alla pausa il Ferrarin conduceva per 16 a 10.
Al ritorno in campo Malatino mescolava le carte ed in appena dieci minuti, i ponentini raggiungevano il pari 18-18. Nel finale gli errori e la presunzione di Filiberto, questa sera in giornata no(!!), permettevano al Ferrarin di fare il break decisivo e di aggiudicarsi l’incontro.
“ Un primo tempo davvero brutto, ci ha condizionato; siamo una squadra troppo giovane ed i nostri ragazzi devono ancora crescere dal punto di vista caratteriale. Questa sera abbiamo peccato troppo di presunzione ed abbiamo alterato il nostro progetto di gioco con conclusioni velleitarie e prive di significato collettivo. Ai nostri ragazzi, vogliamo solo dire che prima del talento contano i valori di squadra, come la solidarietà , lo spirito di gruppo, l’umiltà ed il rispetto. Andiamo via da Milano, con la sensazione di avere buttato al vento una bella occasione per aggiudicarsi un incontro in trasferta; siamo fiduciosi in una pronta reazione, sabato prossimo ci aspetta la capolista Cologne in casa.”
Tabellino dell’incontro:
Ferrarin Milano – Pallamano Sport Club Ventimiglia 28-26(16-10)
Pallamano Sport Club Ventimiglia – Cattaneo(p.), Rossi(p.), Coppo, Filiberto(8/30), D’Attis(6/15), Bollo(3/16), Franzutti(1/6), Ursino(5/9), Riceputi(1/5), Varapodio, Fornasier, Lina(1/3), Antoniol, Intra(1/4).
Allenatore, Pippo Malatino; accompagnatore, Giuliano Antoniol.