Bella prestazione dei frontalieri, battuti dai loro avversari e dalla mala sorte.
Bella partita sabato sera al Pala Roya di Roverino tra la Pallamano Ventimiglia e l’Handball Ferrarin Milano. Gli spettatori presenti hanno assistito ad un incontro avvincente, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto dal primo all’ultimo minuto di gara. Purtroppo la squadra di Malatino non è stata sostenuta dalla buona sorte ed ha pagato a caro prezzo l’inesperienza dei propri giocatori. I milanesi dal canto loro sono stati invece cinici e pratici e non si sono lasciati sfuggire le occasioni che i loro avversari gli hanno lasciato.
Il primo tempo è stato concluso dai milanesi in vantaggio per 10 a 8. Nel secondo tempo la reazione dei locali, ha capovolto il risultato ed a circa sette minuti dalla fine il Ventimiglia si è trovato in vantaggio per 19-17. Nel finale colpo di coda dei milanesi che concludevano l’incontro in proprio favore con il punteggio finale di 22-24“Ci resta l’amaro in bocca per come si è concluso l’incontro, ma comunque resta una bella prestazione per i nostri giocatori che malgrado la carenza di punti acquisiti, non hanno da vergognarsi del loro livello di gioco. Se riuscissimo a capitalizzare un po’ meglio ciò che produciamo, non avremmo zero punti in classifica, comunque in questo primo scorcio di campionato abbiamo capito che non siamo distanti anni luce rispetto ai nostri avversari. Con un po’ di freddezza e lucidità , siamo convinti che i nostri giovani sapranno risollevare la loro classifica. Complimenti al Ferrarin che ha disputato un buon incontro, anche se la vittoria è stata macchiata da un grave atto di anti sportività compiuto da un loro giocatore di cui preferiamo non fare il nome, il quale verso la fine dell’incontro, quando le squadre erano sul 21 pari, ha approfittando del gesto del nostro portiere di dargli la palla per un fallo da battere, pensato bene di scagliare la stessa in porta, senza aspettare il suo rientro tra i pali; la partita ha quel punto ci è scivolata di mano e non siamo stati più capaci di reagire. Sabato prossimo si concluderà la prima fase del campionato è noi non perdiamo la fiducia di sbloccare la nostra classifica anche in trasferta.”
Questo il tabellino dell’incontro:
Pallamano Sport Club Ventimiglia – Handball Ferrarin Milano 22-24 (p.t. 8-10)
Pallamano Sport Club Ventimiglia: Chiadò(p.), Cattaneo(p.), Perilli, Filiberto(2), Abello, Bollo(4), D’Attis(10), Maugeri(2), Infra, Riceputi(1), Macera(1), Ursino(1), Franzutti(1), Iorio
Staff tecnico: Pippo Malatino, Josè da Silva e Bernard Giordanella.