Comunicato stampa della Pallamano Ventimiglia.
La Pallamano Ventimiglia esce vittoriosa dalla trasferta di Torino, battendo il Città Giardino per 29-15 e chiudendo senza sconfitte una stagione esaltante, confermandosi squadra matura ad affrontare traguardo ambiziosi.
Ancora una vittoria e record di imbattibilità per la Pallamano Sport Club Ventimiglia, nell'ultima trasferta del Campionato di Serie C, giocata sabato 10 aprile a Torino, contro la quotata squadra del Città Giardino. Nulla hanno potuto i volenterosi torinesi, contro gli scatenati frontalieri, che pur privi di parecchi titolari, hanno confermato il loro stato di grazia, aggiudicandosi l'incontro con il netto punteggio di 29 a 15.
Nella ripresa, malgrado si dava spazio agli Under 16 presenti in panchina, la musica non cambiava ed i ragazzi di Malatino, privo oggi del suo braccio destro Da Silva, ma aiutato dall'allenatore dei portieri Giordanella, continuavano sullo slancio e chiudevano la partita sul 29 a 15.
Protagonista dell'incontro il solito D'Attis, miglior giocatore del torneo e capocannoniere assoluto della competizione, che realizzava 11 reti.
" Temevamo un calo di tensione, per questa ultima partita, dopo le feste per la promozione acquisita, ma i ragazzi hanno dimostrato grande maturità ed hanno voluto chiudere il campionato con una prestazione di rilievo, che ci regala un bel record di imbattibilità , che onora ancor più il nostro percorso. Finire imbattuti, ci rende molto fieri e ci incoraggia alle prossime sfide importanti che vorremmo affrontare nei prossimi anni. Complimenti a tutti, ma soprattutto ai nostri ragazzini, alcuni ancora quattordicenni, che hanno dato una ondata in più di entusiasmo a questo gruppo di ragazzi meravigliosi."
Adesso la Pallamano Sport Club Ventimiglia, si dedicherà alla preparazione della fase di ritorno della Coppa Liguria, che si disputerà ad Imperia il 2 o il 16 maggio prossimo, prima di concludere la stagione con il Torneo del 30 maggio a Ventimiglia che chiuderà la stagione dei Senior.
Tabellino dell'incontro:
Città Giardino Torino – Pallamano Sport Club Ventimiglia 15-29( p.t. 9-15)
Pallamano Sport Club Ventimiglia:
Cattaneo L.(p.), Uras U., D'Attis A.(cap. 11), Maugeri M.(2), Bollo K.(6), Filardo D.(2), Macera G.(4), Giordanella E.(p.), Filiberto G.(2), Fornasier M.(1),
Verbicaro S.(1), Franzutti L.
Allenatori: Pippo Malatino e Bernard Giordanella.