“La Festa delle donne” a Bordighera
Lunedì 8 marzo ore 21,00 alla Chiesa Anglicana l’Accademia delle Muse di Bordighera presenta uno spettacolo di teatro e musica dal titolo “Lisistrata e le Altre..!” Alcune scene tratte dal testo di Aristofane saranno
evocate dalle attrici: Elena Abate, Marta Collu, Marialuisa Volontè, Lorena Biamonti. Seguiranno altri esempi di storie di donne che nel corso dei secoli hanno vinto delle sfide con se stesse. La voce narrante di Sergio Alinovi introdurrà le attrici alle diverse performance teatrali.
Andrea Iorio interpreterà il ruolo di Fabrizio in una delle scene.
Per la parte musicale suoneranno Cristiano e Veronica Rudian, i due fratelli hanno entrambi iniziato a suonare il pianoforte dall’età di 4 anni, studiando con il M°Marian Mika, pianista e concertista polacco dell’Accademia F. Chopin di Padova. Città in cui Veronica sta frequentando il 2° quinquennio dell’Accademia.
Cristiano e Veronica hanno iniziato ad esibirsi molto presto in pubblico, sia in Italia che all’estero, con esito positivo e successo.
In particolare Veronica è risultata vincitrice più volte di premi assoluti nei concorsi di Napoli, Pistoia, Fiuggi, Brescia, Arenzano.
In occasione di questa serata “Festa delle donne” organizzata dall’Accademia delle Muse, associazione culturale bordigotta, Cristiano e Veronica suoneranno dei brani tratti dal repertorio di Modest Petrovic MusorgsKij e di Debussy. Per la parte tecnica audio-video collabora Stefano Di Luca, la direzione artistica è di Mariagrazia Bugnella. L’ingresso è gratuito. accademiadellemuse@libero.it, per informazioni cell. 3356485754.
Nessun commento