comunicato stampa
Grande riscontro a Monaco per il "Gemellaggio" tra la Pallamano Ventimiglia e l'ASH Monaco
Grande riscontro ha avuto a Monaco il "Gemellaggio" avvenuto lunedì 8 Marzo presso i locali della Mairie del Principato, tra la Pallamano Sport Club Ventimiglia e l'A.S.H. Monaco.La soddisfazione dei rappresentanti dei due comuni presenti alla firma dell'accordo tra il Fondatore della Pallamano Ventimiglia prof. Giuseppe (Pippo) Malatino ed il signor Eric Perodeau, sono state caldamente sottolineate dagli interventi del sindaco della città monegasca Monsieur Marsan e dal sindaco della città di Ventimiglia, Signor Scullino, accompagnato dall'assessore allo sport e manifestazioni Signor Nazzari.
I due sodalizi, si sono ingaggiati ad organizzare dei progetti comuni non solo dal punto di vista sportivo, ma anche dal punto di vista culturale, con la messa in atto tra l'altro, di corsi di storia delle due comunità , di lingua francese ed italiana. L'impegno della Pallamano Ventimiglia, nei confronti dei propri ragazzi, vuole essere portatore di valori culturali e sociali, nello spirito che lo sport deve sempre suscitare nei propri aderenti. I successi ottenuti nel corso di questi anni dal club frontaliero, non sono certo dettati dal caso e arrivano dopo un attento lavoro di formazione che mira al corretto sviluppo della crescita e della personalità dei propri aderenti.
Prossimamente a Ventimiglia, presso il Palazzetto di Roverino, si organizzerà una giornata dedicata all'amicizia instaurata tra le due società , con incontri tra le squadre delle differenti categorie.