Gli Under 16 della Pallamano Ventimiglia espugnano Nizza, battuto il Cavigal
Grande prestazione a Nizza dei giovani frontalieri che superano
il Cavigal e volano in Eccellenza
Si è conclusa con le partite di recupero di sabato scorso 6 febbraio 2010, la prima fase del Campionato Dipartimentale delle Alpi Marittime. Nel girone A, la Pallamano Sport Club Ventimiglia, ha affrontato in trasferta i pari età del Cavigal di Nizza, società la cui selezione Senior, partecipa al Campionato di "Nazional 1" francese e che in questo momento è la migliore delle Alpi Marittime.
L'incontro è stato equilibrato e combattuto per tutto l'arco della partita; il primo tempo si è chiuso in parità 14-14; nel secondo tempo, le parate del portiere Camillò ed una buna prestazione in attacco di tutta la squadra ed in particolare di Salvatore Verbicaro, autore di sette reti decisive, hanno permesso ai leoncini, di prendere un vantaggio importante e di concludere vittoriosamente l'incontro con il punteggio finale di 32 a 27.
" E' stata una partita molto impegnativa, giocata bene dalle due squadre; noi dobbiamo ancora migliorare i nostri automatismi in difesa, in attacco produciamo molto, ma a volte tendiamo ad eccedere in preziosismi inutili. Tutta la squadra merita un elogio, ma in particolare si sono distinti il portiere Marco Camillò, per alcuni interventi decisivi ad inizio ripresa che hanno fatto la differenza; bene anche il nostro centrale Lina ed il nostro "bomber" Filiberto. Una nota di merito particolare va data anche a Salvatore Varbicaro, che con grande umiltà si investe nei differenti ruoli che gli assegniamo e che oggi ha realizzato ben 7 reti importantissime nel secondo tempo, che ci hanno permesso di portare a termine vittoriosamente l'incontro. Adesso siamo qualificati per la fase di Eccellenza, la più alta categoria giovanile in Francia che inizierà tra due settimane; è per noi un grande motivo d'orgoglio e cercheremo come al solito di andare più lontano possibile e provare a vincere tutti gli incontri."
Queste le dichiarazioni a caldo dello staff tecnico della Pallamano Sport Club Ventimiglia.
Ecco di seguito il tabellino dell'incontro.
Cavigal Nizza- Pallamano Sport Club Ventimiglia 27-32(p.t. 14-14)
Pallamano Sport Club Ventimiglia: Camillò, Verbicaro, Filiberto, Lina, Abello, Franzutti,
Fornasier, Fossi, Fugazza, Caracausi, Varapodio
Allenatori: Pippo Malatino, José Da Silva, Bernard Giordanella(allenatore dei portieri)
Dirigente accomapgnatore, Massimo Scarfò
Nessun commento